PRIVACY E SICUREZZA – INFORMATIVA
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La informiamo che il Titolare ha provveduto a nominare un Responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer, indicato con il termine DPO) contattabile all’indirizzo dpo@e-lex.it
Per qualsiasi Sua comunicazione, nei confronti del DPO, dovrà riportare nella richiesta i Suoi dati di contatto, indispensabili per poterLa individuare e ricontattare.
Tipologia di dati trattati
Dati di navigazione
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Finalità
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Base giuridica
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Modalità di trattamento, misure di sicurezza e tempi di conservazione
Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, o, ove previste, misure di sicurezza prescritte da apposita normativa quale a titolo di esempio non esaustivo: misure previste da applicabili provvedimenti emessi dal Garante per la protezione dati personali e saranno accessibili solo al personale specificamente autorizzato.
Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali, Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)" al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento, inviando una specifica comunicazione all’indirizzo email riportato nella precedente sezione: Dati di contatto del Titolare e del DPO. Si ricorda che per violazione dati personali si intende "la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l'accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati".
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I dati personali trattati verranno conservati in una forma che consenta l'identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatta salva la necessità di conservarli per un periodo maggiore a seguito di richieste da parte delle Autorità competenti in materia di prevenzione e prosecuzione di reati o, comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Nel caso di dati personali raccolti in virtù dell’iscrizione al Consiglio Nazionale del Notariato, saranno conservati per tutto il periodo dell’iscrizione al Consiglio Nazionale del Notariato e, successivamente, conformemente alle previsioni normative.
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I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (documentazione varia, relazioni, risposte a quesiti, pubblicazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
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Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, Lei potrà sempre revocarlo.
Per esercitare tali diritti, basterà contattare il DPO facendo riferimento ai dati di contatto riportati all'inizio di questa Informativa.
A tal proposito Le segnaliamo che l’Autorità Garante ha predisposto sul proprio sito un apposito formulario che Lei potrà utilizzare in tutto o in parte per descrivere quali diritti intende esercitare, detto formulario è reperibile all’indirizzo web: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9401345.
Per ricevere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all'indirizzo http://www.garanteprivacy.it/ .
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Agg. al 11 dicembre 2023